Territorio
& prodotti

Foto di gruppo

Storia
& tradizioni

In un mondo sempre meno ricco di diversità e appartenenze, lo sguardo al passato ci permette di riscoprire un’identità e di farla conoscere. Scavare nelle abitudini delle passate generazioni ci consente di ricostruire legami tra l’uomo, il suo corpo e il suo territorio, che oggi ci paiono annebbiati e talvolta privi di significato. Valorizzarli è il modo che conosciamo per avvicinarci alla terra, alla montagna, al nostro “saper fare” che è anche un modo di “essere”.

Il caffé

I sapori del caffé Artari

ARTARI

Il latte

coffee with cream

FRESCHEZZA DI MONTAGNA

Il latte fresco intero pastorizzato che impieghiamo nella caffetteria, nella Latte Art, arriva dall’Azienda Agricola Quinson di Lorenzo e Manuela. Avviata tra gli anni ’70 e ’80 dai nonni di Lorenzo, oggi l’azienda rappresenta l’alta valle con i suoi prodotti caseari: il latte, il burro, gli yogurt, i formaggi freschi (brossa, seras, robiola) e quelli stagionati (tome grasse e semigrasse). La fontina d’alpeggio, prodotta solo in estate quando le mucche sono al pascolo in alta montagna, è una D.O.P. d’eccellenza.

Il pane

La panificazione artigianale di Micapan

MICAPAN

La pasticceria

croissant ripieno
pasticcini al cioccolato

SFIZI E GOLOSITA’

Le brioches ripiene e i paninetti al latte farciti che profumano le nostre colazioni arrivano dalla pasticceria Mafrica di Aosta. Le torte artigianali vengono prodotte quotidianamente dalla nostra cucina con le materie prime del territorio: si distinguono per semplicità e autenticità, sanno di casa. La torta Chiffon è senza dubbio la regina della nostra produzione. La Pasticceria Buzzi di Nus ci delizia con i suoi Baci di Nus, riportando al presente la tradizione dei nonni che riutilizzavano gli scarti della lavorazione delle noci nell’impasto.

La cucina

I sapori del Territorio

SAPORI DEL TERRITORIO

Birre & vini

bicchiere di birra
calice di vino

IL MEGLIO SELEZIONATO PER VOI

La nostra selezione di birre è legata alla produzione artigianale di microbirrifici della Valle d’Aosta. Oltre alle birre in bottiglia, abbiamo installato un impianto alla spina con quattro vie collegato ad una cella refrigerata dove stipiamo i fusti per garantirne la massima qualità. Per quanto riguarda i vini abbiamo selezionato i Vegneron Valdostani per raccontarvi i vitigni e le zone vitivinicole del nostro territorio, accompagnandovi idealmente in un percorso enologico che parte da Morgex e attraversa la valle sino al confine con il Piemonte. I vini vengono mantenuti in cantinetta a temperatura controllata e la mescita avviene con sistema Coravin Timeless e Coravin Sparkling per garantirne la qualità.